Chi siamo e come produciamo


Siamo un piccolo birrificio agricolo nato tra i comuni di Orvieto e Castel Giorgio, su quello che da secoli è considerato uno dei posti migliori della zona per l’agricoltura e l’allevamento: l’Altopiano dell’Alfina.
La nostra azienda si sviluppa al centro di un territorio dove il tempo sembra essersi fermato, dove l’aria pulita, i campi coltivati, i profumi della campagna, i cieli dipinti di mille colori conferiscono quel clima magico che accompagna volentieri le giornate di lavoro.
Il nostro focus è la qualità del prodotto e la ricerca di ingredienti, ed è per questo che per la nostra birra utilizziamo materie prime da noi prodotte. Le acque purissime che arrivano dal Monte Amiata contribuiscono a dare quel tocco in più per un risultato eccellente.
Dall’unione di tutto questo e di una bella e salda amicizia nasce BirrAlfina
Il nostro impianto è costituito da due fermentatori da 600hl e da una sala cottura modello MBS300. Il tutto fornito dalla storica ditta SPADONI, elemento, questo, di garanzia e affidabilita
Meccanica Spadoni per BirrAlfina
La ditta SPADONI  è un’azienda che produce e vende nel mondo, da oltre 60 anni, unità di filtrazione e refrigerazione per l’industria del beverage e per il settore chimico.
Siamo sicuri che il nostro prodotto piacerà a voi come piace a noi!
Buona BirrAlfina!!!!!!!